A Nuoro si parlerà di foreste, spopolamento e occupazione Settimana sociale. Giovedì 4 maggio il quarto seminario dell'itinerario di preparazione promosso dai vescovi sardi

1200px-Le_cime_dei_Sette_FratelliSi terrà giovedì 4 maggio, a Nuoro, il quarto seminario del cammino di preparazione alla 48esima Settimana sociale promosso dalla Conferenza episcopale sarda.
L’incontro avrà come tema «Nuove politiche forestali ed ambientali per far fronte allo spopolamento e alla disoccupazione». L’appuntamento è fissato per le ore 18 presso l’auditorium della parrocchia della Beata Maria Gabriella (via Giuseppe Biasi, 10). L’evento è promosso dalla diocesi ospitante e da quella di Lanusei.
Sono previsti interventi in rappresentanza di numerosi enti, tra i quali l’Università di Sassari, Coldiretti, Cisl e Acli Terra, e le agenzie regionali Laore, Forestas e Argea.
I lavori inizieranno con il saluto del vescovo di Nuoro, Mosè Marcia, e gli interventi saranno introdotti dal presidente della Conferenza episcopale sarda, Arrigo Miglio. Al vescovo di Lanusei, Antonello Mura, saranno affidate le conclusioni.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.