Dalle parrocchie

Nurri celebra Santa Rosa con un fitto programma di appuntamenti religiosi La devozione alla Santa è particolarmente sentita nella comunità del Sarcidano

Sono in corso a Nurri i festeggiamenti religiosi in onore di santa Rosa da Viterbo,  caratterizzati dal novenario di preparazione, che prevede ogni sera alle 17.30 il Rosario e alle 18 la Messa.

Domani, lunedì 1 settembre sarà dedicato alla «Giornata della Famiglia»: alle 17.30 l’omaggio del simulacro di Santa Rosa con il Rosario in lingua sarda e la Messa per le coppie che festeggiano gli anniversari di matrimonio.

Martedì 2 settembre spazio alla «Giornata dei boccioli» con il Rosario alle 17.30 e la Messa alle 18, durante la quale i bambini offriranno i fiori alla Santa.

Il 3 settembre è la vigilia: dalle 16.30 le confessioni, alle 17 il Rosario e alle 18 la Messa solenne.

Giovedì 4 settembre, il giorno della festa, le celebrazioni solenni nella chiesa di santa Rosa, alle 9-10-30-18 e alle 19 la processione per le vie del paese.

Venerdì 5 settembre sarà celebrata la Messa in suffragio dei giovani defunti.

Dal 6 all’11 settembre, ogni giorno alle 18, la Messa accompagnerà la comunità fino al 12 settembre, quando si concluderanno i festeggiamenti con la celebrazione dell’«Ottava di Santa Rosa» e la Messa in onore di Maria Bambina, seguita dalla processione.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.