Cronaca

Omicidio di via Ghibli a Cagliari: rinviato a giudizio il figlio Claudio Gulisano, 44 anni, sarà a processo il 4 marzo davanti alla Corte d’Assise

Claudio Gulisano, 44 anni, è stato rinviato a giudizio per l’omicidio dei genitori, Luigi Gulisano, 79 anni, e Marisa Dessì, 82, uccisi il 4 dicembre dello scorso anno nel loro appartamento di via Ghibli, nel quartiere del Sole a Cagliari.

L’inizio del processo è fissato per il 4 marzo in Corte d’Assise. Secondo la Procura, sostenuta dalla Pm Rosanna Allieri, il delitto sarebbe stato commesso per motivi economici.

I periti, Rita Celli e Claudio Medana dell’Università di Torino, hanno ricostruito che Gulisano avrebbe prima soffocato la madre con una sciarpa, attendendo poi il ritorno del padre, che era uscito per la passeggiata mattutina, per ucciderlo con una cosiddetta «asfissia morbida», comprimendogli il volto sul bracciolo della poltrona o utilizzando un cuscino.

Il 44enne è inoltre accusato di frode informatica, per aver prelevato circa 20mila euro dai conti dei genitori tramite la loro piattaforma di home banking.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.