Cronaca

Ossi, fermato con un fucile clandestino vicino ai locali notturini: arrestato dai carabinieri L'intervento dei militari nella notte tra il 26 e il 27 dicembre, dopo una segnalazione anonima

È stato arrestato a Ossi un uomo accusato di porto di arma clandestina e ricettazione, al termine di un intervento dei carabinieri nella notte tra il 26 e il 27 dicembre.

L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione anonima, che indicava la presenza di una persona armata nei pressi dei locali notturni del centro, frequentati a quell’ora da numerosi giovani.

Le pattuglie intervenute hanno individuato l’uomo non lontano dalla sua abitazione e, nelle immediate vicinanze, hanno rinvenuto un’arma nascosta su un muretto a secco.

Si trattava di un fucile a canne sovrapposte calibro 12, con le canne tagliate artigianalmente e la matricola abrasa, completo di munizioni e pronto all’uso.

L’uomo ha ammesso che l’arma era di sua proprietà e non ha opposto resistenza durante le fasi dell’intervento.

È stato quindi accompagnato presso la caserma dei carabinieri di Sassari, dove sono state formalizzate le accuse di porto abusivo di arma clandestina e ricettazione.

Nella mattinata di sabato scorso, il gip del tribunale di Sassari ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’indagato la misura degli arresti domiciliari.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.