PAPA LEONE XIV

Papa Leone XIV, il 18 maggio la Messa di inizio pontificato Comunicate le date attese, il 18 maggio la Messa in piazza San Pietro

 

La Messa di inizio pontificato di Papa Leone XIV sarà domenica 18 maggio alle ore 10 in Piazza San Pietro.

Date

Questa la data comunicata in un calendario già divenuto fitto per il Pontefice, eletto nella serata di giovedì 8 maggio. Nel giorno della Messa di insediamento è previsto l’arrivo di rappresentanti da tutto il mondo, sia politici che religiosi. Ma soprattutto l’arrivo di migliaia di fedeli, che come durante l’attesa per l’annuncio dalla Loggia, riempiranno Piazza San Pietro. La Messa del 18 maggio non sarà solamente uno dei più importanti momenti liturgici, ma anche un’occasione per incontrare nuovamente da vicino i credenti di tutto il mondo e per tornare a parlare di alcuni punti toccati durante l’omelia della prima Messa presieduta in Cappella Sistina di fronte ai cardinali. (qui per leggere)

A precedere la data del 18 maggio sarà però l’incontro con la Stampa fissato per lunedì 12. Un momento importante e che porterà alla presenza di diversi cronisti rimasti a Roma nelle ultime settimane. Prima ancora, domenica 11, Leone XIV reciterà il Regine Coeli dalla Loggia Centrale della Basilica di San Pietro. Il 16 maggio, invece, è programmato l’incontro con il Corpo Diplomatico. La prima udienza è fissata invece per mercoledì 21 maggio.

 


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.