CALCIO

Per il Cagliari vittoria storica e 5 punti lontano dalle terzultime Sabato sfida salvezza con la Fiorentina. In arrivo Dossena e Sulemana

(foto Ansa Sardegna)

Il successo del Cagliari contro la Juventus ha un peso concreto: i bianconeri sono quasi fuori dalla corsa scudetto, mentre i rossoblù distano solo cinque punti dalle terzultime Lecce e Fiorentina. Sabato affronteranno proprio i viola, e dopo aver fermato una big dovranno confermarsi contro una diretta concorrente per la salvezza.

Tifosi entusiasti dopo l’1-0 alla Juve: è la seconda vittoria stagionale contro una squadra di alto livello. I numeri confermano il momento positivo: oltre un punto a partita, e una Serie A da consolidare. Sul mercato, il Cagliari guarda al passato: in arrivo Sulemana dal Bologna (di proprietà Atalanta) e Dossena dal Como, già protagonisti in Sardegna. Nel mirino anche Nicolussi Caviglia.

Possibili cessioni: Luvumbo verso Sassuolo o Verona, eventualmente in uno scambio che porterebbe Cutrone al Cagliari. Prati interessa al Torino.

«I ragazzi in campo sono stati feroci, una partita eccezionale», commenta Pisacane. «Servono sacrificio e attenzione ai dettagli. Sono felice della prestazione di Gaetano e della leadership di Mina».

Oggi la squadra riprende gli allenamenti in vista della trasferta di Firenze. Da valutare Zappa, infortunato alla coscia destra, e Mina, che farà di tutto per esserci contro la sua ex squadra. Rimangono out Belotti, Felici, Deiola e Folorunsho.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.