
Una precedente manifestazione in Abruzzo
Cagliari si prepara ad accogliere la Pigiama Run 2025, l’iniziativa nazionale promossa dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che unisce sport, beneficenza e sensibilizzazione sulla lotta contro i tumori pediatrici. L’appuntamento è fissato per venerdì 26 settembre al Parco di Monte Claro, dove alle 18 partiranno due percorsi non competitivi: una camminata di 3 km e una corsa di 6 km.
La particolarità dell’evento è la scelta del pigiama come simbolo di solidarietà, per ricordare i bambini in cura oncologica spesso costretti a lunghe degenze in ospedale. I fondi raccolti con le iscrizioni saranno devoluti al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari, per l’acquisto di nuove apparecchiature mediche.
La Pigiama Run non è solo un evento sportivo, ma un messaggio di prevenzione e attenzione alla salute fin dall’infanzia, promuovendo stili di vita sani.
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 settembre sul sito ufficiale, con ritiro pettorali e pacchi gara presso la sede LILT o il giorno stesso dell’evento. Un piccolo gesto per una grande causa.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.