Calcio

Pisacane sfida il Napoli: «Rispetto sì, paura mai» Il tecnico rossoblù, cresciuto nei Quartieri Spagnoli, prepara la trasferta del Cagliari al Maradona

L’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane (foto Ansa)

Per Fabio Pisacane quella contro il Napoli non sarà mai una partita come le altre. «Ci sono nato, c’è la mia famiglia – spiega l’allenatore del Cagliari – ma per me vale tre punti che cercheremo di portare a casa».

Cresciuto nei Quartieri Spagnoli, Pisacane affronta la squadra della sua città con gratitudine verso il Genoa e, soprattutto, il Cagliari: «Sono le squadre che devo ringraziare per la mia carriera». Dopo il punto conquistato in extremis contro la Fiorentina, il tecnico invita però alla cautela: «Bisogna stare con i piedi per terra. Spirito, dedizione e sacrificio sono valori che la squadra deve avere dentro. Percorso e obiettivo li conosciamo: non dobbiamo distrarci».

Sul Napoli non ha dubbi: «Si è rinforzato, non solo a centrocampo. È molto forte e sappiamo che avremo delle difficoltà. Ma abbiamo preparato la partita per affrontarle: rispetto, ma non paura, non è nel nostro Dna».

Sul fronte mercato, Pisacane è fiducioso: «È arrivato Palestra e ne arriveranno altri. È in ottima condizione e può giocare su entrambe le fasce». Restano invece dubbi di formazione: «Gaetano sta crescendo, deciderò all’ultimo. Borrelli ha fatto un esordio generoso: potrà partire dall’inizio o essere un’arma in corsa».


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.