
L’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane (foto Ansa)
Per Fabio Pisacane quella contro il Napoli non sarà mai una partita come le altre. «Ci sono nato, c’è la mia famiglia – spiega l’allenatore del Cagliari – ma per me vale tre punti che cercheremo di portare a casa».
Cresciuto nei Quartieri Spagnoli, Pisacane affronta la squadra della sua città con gratitudine verso il Genoa e, soprattutto, il Cagliari: «Sono le squadre che devo ringraziare per la mia carriera». Dopo il punto conquistato in extremis contro la Fiorentina, il tecnico invita però alla cautela: «Bisogna stare con i piedi per terra. Spirito, dedizione e sacrificio sono valori che la squadra deve avere dentro. Percorso e obiettivo li conosciamo: non dobbiamo distrarci».
Sul Napoli non ha dubbi: «Si è rinforzato, non solo a centrocampo. È molto forte e sappiamo che avremo delle difficoltà. Ma abbiamo preparato la partita per affrontarle: rispetto, ma non paura, non è nel nostro Dna».
Sul fronte mercato, Pisacane è fiducioso: «È arrivato Palestra e ne arriveranno altri. È in ottima condizione e può giocare su entrambe le fasce». Restano invece dubbi di formazione: «Gaetano sta crescendo, deciderò all’ultimo. Borrelli ha fatto un esordio generoso: potrà partire dall’inizio o essere un’arma in corsa».
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.