
Dopo il successo della prima serata con la voce di Petra Magoni, il Quartu Cultura Festival prosegue con un appuntamento di grande prestigio internazionale. Oggi, alle 21, sul palcoscenico naturale del Parco Regionale Molentargius-Saline, salirà il violinista e direttore Fabio Biondi, accompagnato dalla Europa Orchestra, considerata tra le migliori orchestre del mondo.
Fondatore di Europa Galante – ensemble che ha rivoluzionato l’interpretazione della musica antica – Biondi ha portato il suo stile libero e appassionato nelle sale da concerto più celebri, dalla Scala di Milano alla Royal Albert Hall di Londra. Con lui, il festival quartese propone un concerto che unisce virtuosismo, ricerca stilistica e bellezza paesaggistica.
Il cartellone, curato dalla Fondazione Quartu Cultura, proseguirà fino all’11 settembre con spettacoli di musica, teatro e danza: mercoledì 3 settembre sarà la volta di Tullio Solenghi ed Elena Pau con il reading a due voci «Passavamo sulla terra leggeri», con musiche di Alessandro Nidi.
Sabato 6 settembre il palcoscenico ospiterà la star del flamenco Sergio Bernal con «Una noche di flamenco».
Gran finale giovedì 11 settembre con la «principessa del jazz» Aziza Mustafa-Zadeh, cantante e pianista azera, accompagnata da Ramiz-Han.
Cornice d’eccezione del festival è il Parco Naturale Molentargius-Saline, habitat dei fenicotteri rosa e tra i siti più importanti del Mediterraneo per la loro nidificazione.
Un luogo dove natura e cultura si intrecciano, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva, sostenibile e unica nel suo genere.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.