EVENTO

Quartu Sant’Elena accoglie per la prima volta la Fiamma Olimpica Domenica 14 dicembre staffetta dei Giochi Milano-Cortina 2026 con musica, animazione e atleti locali

(foto Comune Quartu)

A Quartu Sant’Elena è tutto pronto per un evento storico: per la prima volta la città accoglierà la Fiamma Olimpica diretta a Milano-Cortina 2026. L’appuntamento è per domenica 14 dicembre in viale Colombo, all’altezza dell’incrocio con via Nenni, nella piazza del Mare, dove già dalle 11.30 sarà avviata una grande festa aperta a tutta la cittadinanza. Dj Tixi accompagnerà la mattinata con musica e animazione, mentre la giornalista Valentina Caruso sarà la voce ufficiale dell’evento. Prevista anche la presenza di associazioni sportive quartesi, una delegazione delle scuole e la distribuzione di gadget per il pubblico.

Sono 45 i tedofori coinvolti nel passaggio quartese della staffetta. Molti sono stati selezionati dall’organizzazione nazionale, ma il Comune ha voluto che fossero presenti anche atleti locali, per valorizzare le eccellenze sportive del territorio. Tra loro anche i ragazzi diversamente abili dell’associazione “Seguimi ASD”.

Il gruppo partirà dal Collection Point dello Spazio Michelangelo Pira, centro di aggregazione cittadino scelto come punto di raccolta, per poi raggiungere la Piazza del Mare, dove è attesa la carovana con truck, moto e mezzi di supporto. La partenza del convoglio è fissata alle 12.50, con direzione Lungomare Poetto, dove avverrà il passaggio di consegne verso il territorio di Cagliari.

L’assessora allo Sport, Cinzia Carta, parla di “un grande onore e un’occasione unica per la città”, invitando tutta la popolazione a partecipare per condividere un momento che celebra sport, inclusione e comunità.

Un appuntamento storico, dunque, per Quartu Sant’Elena, che per la prima volta entra ufficialmente nel percorso della Fiamma Olimpica.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.