Dalle parrocchie

Quartu si prepara alla festa di Santa Maria di Cepola Le celebrazioni anticipano i festeggiamenti per la patrona, Sant'Elena

Il settembre delle feste patronali in città prende il via con le celebrazioni in onore di Santa Maria di Cepola, che anticipano la festa di Sant’Elena.

Venerdì 5 settembre alle 18.20, il presidente del Comitato, Alessio Pani, insieme ai soci, porterà la bandiera in chiesa.

Subito dopo il Rosario e la Messa in suffragio dei soci defunti, celebrazioni che rinnoveranno anche sabato 6 e domenica 7 settembre.

Il momento clou è lunedì 8 settembre, giorno di Santa Maria: la celebrazione inizierà alle 18 con la Messa, seguita dalla processione con il simulacro di Maria Bambina. La processione partirà da Piazza Santa Maria e percorrerà le vie Verga, Gorizia, XX Settembre, Montenegro, Caprera, Mori, Negri, Settembrini, Manara e Santa Maria, accompagnata dalle note delle launeddas di Stefano Cara e Gianluca Piras.

Le celebrazioni religiose si concluderanno giovedì 11 settembre alle 18.30, con il cambio della bandiera tra il presidente Alessio Pani e il nuovo presidente Salvatore Ennas.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.