L'APPELLO

Trasferimento neuropsichiatria infantile. L’appello della Garante: «Tuteliamo i piccoli pazienti» La preoccupazione di Carla Puligheddu: «Rischio per la continuità e la qualità delle cure»

Carla Puligheddu (foto www.cagliaritoday)

La Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, Carla Puligheddu, lancia l’allarme sulle conseguenze relative al possibile trasferimento del reparto di neuropsichiatria infantile dall’Ospedale Microcitemico di Cagliari al Dipartimento Materno Infantile dell’ARNAS G. Brotzu.

La Puligheddu richiama l’”interesse superiore del minore”, sottolineando che lo spostamento rischia di compromettere la continuità e la qualità dell’assistenza ai bambini affetti da disturbi psichiatrici.

Il reparto fa parte di una rete integrata di servizi di salute mentale che garantisce un approccio multidisciplinare e territoriale, fondamentale per il benessere dei piccoli pazienti.

La Garante chiede un chiarimento urgente all’Assessore Bartolazzi e al Commissario Straordinario della ASL 8 Aldo Atzori, anche per rassicurare il personale coinvolto, attualmente in una situazione di incertezza che ricade negativamente sulle famiglie e sui pazienti.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.