Politica

Regione, Todde: «Mi sottraggo a discussioni sulle poltrone» Le parole della presidente della Regione dopo giorni di polemiche interne

Dopo giorni di polemiche legate ai dissidi interni, soprattutto a causa della conferma del sindaco di Calangianus Fabio Albieri a guida dell’Egas, la presidente della Regione Alessandra Todde è intervenuta in pubblico a margine dell’assemblea degli azionisti di Abbanoa, tenutasi ieri, venerdì 12 dicembre.

«Noi dobbiamo veramente pensare ai cittadini. Io mi sottraggo a quelle che sono discussioni sulle poltrone, adesso basta – ha affermato Todde – Io credo che noi dobbiamo discutere di sanità, delle cose che dobbiamo fare anche relativamente a quello che succederà da questo fine settimana, per esempio al Brotzu, quello che farà l’Asl con il recupero delle 30mila persone che sono in lista d’attesa». La presidente della Regione è tornata poi sulla nomina di Albieri, su cui il Partito democratico si era espresso bollandola come fuori da ogni logica: «È una lista unitaria che si presenta, ed è una lista di sindaci che rappresentano non solo parti politiche ma tutti i cittadini del loro territorio, perché questo è lo spirito della partecipazione in Egas. Non è uno spirito fatto di bandiere o di magliette – ha chiosato Todde – è uno spirito di rappresentazione delle comunità e quindi con questo spirito l’assemblea si è espressa».


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.