Parrocchie

Riaperta la chiesa di Sant’Avendrace: un nuovo inizio per la comunità Dopo quasi sette anni di chiusura, il quartiere festeggia la riapertura del luogo di culto: fino al 13 settembre sarà chiesa giubilare con indulgenza plenaria e un ricco programma di celebrazioni

Dopo la tanto attesa riapertura della chiesa, celebrata solennemente nei giorni scorsi alla presenza dell’Arcivescovo e delle autorità civili, la parrocchia cagliaritana di Sant’Avendrace, chiusa per lavori da quasi sette anni, fino a sabato 13 settembre sarà chiesa giubilare. È quindi possibile ottenere l’indulgenza plenaria: un riconoscimento che testimonia il valore storico e spirituale di questo luogo. Il programma della festa prevede la tredicina dal 1° settembre, il culmine con la messa e la processione allo stabulario di Santa Gilla il 12 e la celebrazione con corteo nel quartiere il 13.

Grande gioia e soddisfazione dopo tanta sofferta attesa è stata espressa dal parroco, dal Comune di Cagliari e dall’intero quartiere che attende una rinascita delle tante attività già messe in campo da don Alessandro Simula, alla guida della comunità parrocchiale.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.