“Risanare le ferite: la giustizia come cura” Il dialogo tra l’arcivescovo mons. Baturi e Marta Cartabia nell’ambito dell’iniziativa organizzata dalla Pastorale universitaria e dal College Sant'Efisio

Il College universitario Sant’Efisio

Giovedì 2 ottobre, alle ore 21, l’Aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via monsignor G. Cogoni 9) ospiterà un incontro di alto profilo culturale e spirituale. L’evento, promosso dall’Ufficio diocesano per la Pastorale universitaria in collaborazione con il College universitario Sant’Efisio, vedrà protagonisti l’Arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi e la giurista Marta Cartabia, presidente emerita della Corte costituzionale.

Il titolo dell’incontro, “Risanare le ferite: la giustizia come cura”, suggerisce un approccio profondo e umano al concetto di giustizia, intesa non solo come norma e sanzione, ma anche come strumento di riconciliazione e guarigione delle relazioni personali e sociali.

Un’iniziativa aperta a tutti, in particolare ai giovani universitari, al mondo accademico e agli operatori della giustizia e dell’educazione. L’evento rientra nelle attività che la Pastorale universitaria promuove per creare spazi di confronto tra pensiero giuridico, etica e spiritualità, contribuendo a una riflessione condivisa sul bene comune.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.