Sant'Efisio

Sant’Efisio, il ritorno a Cagliari e lo scioglimento del voto Nella notte di ieri, il simulacro del Santo è arrivato a Stampace facendo ritorno da Nora

 

Sant’Efisio è tornato nella sua dimora di Stampace, il voto è stato sciolto. Intorno alle 23.30 di ieri, il cocchio del Santo è arrivato nella chiesa del centro di Cagliari, accompagnato da una lunga e raccolta processione che ha sottolineato, ancora una volta, la fede dei cagliaritani e non solo.

Il ritorno

Il viaggio di ritorno del Santo era partito nella mattinata di ieri, domenica 4 maggio, da Nora, dove era arrivato tra la folla nella serata precedente. Dal luogo del martirio, il Santo ha iniziato il suo cammino verso Cagliari dove ad attenderlo per le strade illuminate della città c’erano fedeli e anche turisti incuriositi. Lo scioglimento del voto è stato annunciato dal presidente dell’Arciconfraternita Andrea Loi, che ha concluso con la tradizionale speranza per il futuro: “A totus, atrus annus”, a cui i presenti hanno risposto tra gli applausi “Deu bollada”.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.