SVILUPPO RURALE

Sardegna, due importanti comitati per lo sviluppo rurale Domani in programma il Comitato di Sorveglianza del PSR 2014-2022 e il Comitato di Monitoraggio del CSR 2023-2027

(foto https://sardegnapsr.it)

Domani, giovedì 27 novembre 2025, a Cagliari, presso la Sala Convegni del T-Hotel in Via dei Giudicati 66, si terranno due importanti comitati dedicati allo sviluppo rurale.

Alle 9:30 è previsto il Comitato di Sorveglianza del PSR Sardegna 2014-2022, l’ultimo prima della chiusura del programma. Tra i temi all’ordine del giorno: l’attuazione del PSR, le strategie di sviluppo locale, il tasso di errore, il piano di comunicazione, le attività di valutazione e le conclusioni dell’Incontro annuale 2024.

Nel pomeriggio, dalle 15:30, si svolgerà il Comitato di Monitoraggio per il CSR 2023-2027, con l’esame dello stato di attuazione del Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale, eventuali modifiche agli interventi con impatto sul PSP Italia 2023-2027, la correzione di refusi nei criteri di selezione e un’informativa sulle attività di comunicazione.

Ai comitati parteciperanno rappresentanti della Regione, del partenariato istituzionale, economico e sociale, dei Ministeri competenti e della Commissione europea. Durante gli incontri saranno valutati i progetti completati e i loro risultati, con particolare attenzione alle operazioni strategiche attuate dai diversi attori coinvolti nello sviluppo rurale della Sardegna.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.