Il fatto

Sarroch, incendio nella notte alla Saras: il comune convoca i vertici dell’azienda Paura nella nottata per la cittadinanza svegliata dalle sirene d'allarme

L’impianto della Saras | Foto Cacip

Paura nella notte a Sarroch. Un incendio si è sviluppato all’interno degli impianti della Saras intorno alle 3.30 del mattino, con le sirene che sono risuonate per lanciare l’allarme rientrato intorno alle 6 del mattino, secondo quanto riportato da L’Unione Sarda.

Incontro

Già nei giorni scorsi era stato lanciato un allarme dalla cittadinanza riguardo ai fumi emessi dall’accensione delle torce degli impianti, dovute allo smaltimento di materiale non lavorato a causa di un periodo di fermo già programmato dall’azienda. Questa notte però il timore si è fatto ancora più concreto, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco giunti da Cagliari. Un fatto che ha portato alla convocazione, da parte del Comune di Sarroch, dei vertici dell’azienda per chiarire le dinamiche e le motivazioni dell’accaduto. Incontro che si terrà nella mattinata di oggi, giovedì 9 ottobre e che potrebbe dare risposte soprattutto alla cittadinanza preoccupata da quanto accaduto.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.