Lavoro

Scongiurati i licenziamenti all’Ersu: undici vigilantes assunti a tempo indeterminato Una delibera ha esteso il monte ore previsto dal contratto con l'assorbimento del personale

Rischio licenziamento scongiurato per gli undici lavoratori impegnati nel servizio di vigilanza e portierato dell’Ersu. A partire dal 23 ottobre, i dipendenti in esubero saranno infatti assunti a tempo indeterminato, grazie a una delibera che ha esteso il monte ore previsto dal contratto, permettendo l’assorbimento completo del personale.

A commentare la notizia è stata l’assessora del Lavoro Desirè Manca, che stamane ha aperto il tavolo di crisi con i sindacati CGIL, CISL, UIL, UGL e il direttore della ditta subentrante all’appalto: «Siamo felici di mettere al riparo undici famiglie, garantendo continuità lavorativa indipendentemente dai cambi di appalto».

Soddisfazione anche da parte dell’assessora all’Istruzione Ilaria Portas, che ha sottolineato l’importanza del servizio per studentesse e studenti e l’efficacia della collaborazione tra assessorati per tutelare lavoratori e servizio pubblico.

Un risultato che assicura stabilità ai dipendenti e rafforza la continuità di un servizio fondamentale per il campus universitario.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.