
Il luogo dell’incidente (foto Ansa/Vigili del Fuoco)
Ancora sangue nelle strade dell’isola: sulla Provinciale 33, nel territorio di Noragugume, poco prima delle 8 di questa mattina, due auto si sono scontrate frontalmente, in un impatto violentissimo che ha provocato il ferimento di due donne. Le cause del sinistro sono ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi e la gestione della viabilità.
L’allarme è scattato immediatamente e sul luogo dell’incidente sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Macomer, che hanno provveduto a estrarre le due conducenti rimaste incastrate negli abitacoli gravemente danneggiati.
Le operazioni di soccorso sono state complesse, ma si sono concluse rapidamente grazie al coordinamento tra le diverse squadre d’intervento. Una delle due donne, dopo essere stata stabilizzata dal personale del 118, è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale San Francesco di Nuoro per la gravità delle ferite riportate. L’altra è stata condotta in ambulanza al più vicino presidio ospedaliero per accertamenti.
La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli, con inevitabili disagi alla circolazione. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, che si è verificato in un tratto particolarmente rettilineo ma spesso teatro di scontri dovuti a velocità elevata o distrazione.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
