In occasione dei 650 anni dall’arrivo del simulacro della Madonna di Bonaria e a distanza di 11 anni dal precedente periplo la statua riprende la via del mare per un secondo periplo della Sardegna.
Il simulacro verrà imbarcato il 15 maggio su una unità navale, messa a disposizione gratuitamente dall’armatore Vincenzo Onorato, per toccarequattro tappe, oltre Cagliari, dove non sono previste iniziative: Santa Giusta il 16 maggio, Porto Torres il 17 maggio, Olbiail 18 maggio e Arbatax il 19 maggio.
Sulla nave verranno imbarcate 700 persone, che potranno viverele celebrazioni eucaristiche e alcuni momenti conviviali nelle serate: a Santa Giusta è prevista l’esibizione della Corale «Nostra Signora di Bonaria», mentre a Porto Torres è in programma un concerto con la probabile partecipazione dei «Tazenda».
I moduli di adesione sono disponibili nella sacrestia della Basilica.
Sono passati 650 anni da quando il simulacro della Madonna di Bonaria è approdato sulla spiaggia di «Su Siccu» a Cagliari, ai piedi del Colle che oggi porta il nome della Patrona Massima della Sardegna, e sul quale sorge l’omonima basilica, meta di pellegrinaggio di ben quattro Papi in meno…
Da venerdì 12 a domenica 14 gennaio tra Quartu, Senorbì e Cagliari Un bagno di folla. È quello che si registra ad ogni passaggio nelle parrocchie della Sardegna del simulacro della Madonna di Lourdes. Anche in quelle di Quartu, Senorbì e Cagliari, dove nel fine settimana sono diversi gli appuntamenti…
Le Chiese che sono in Sardegna, e la diocesi di Cagliari in particolare, sono invitate nei prossimi mesi a vivere con particolare affetto verso Maria il 650mo anniversario dell'arrivo della venerata immagine di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari. Per questo anniversario papa Francesco ci ha donato un Giubileo straordinario,…
La Madonna di Fatima pellegrina visiterà, dal 26 maggio al 9 giugno, la parrocchia di santa Maria degli Angeli a Flumini di Quartu. Sarà accompagnata dai Servi del Cuore Immacolato di Maria, i sacerdoti che già nel 2008, in occasione della Missione cittadina, avevano portato il Vangelo nei principali luoghi della…
In "News"
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.