
Domani, mercoledì 26 novembre, alle ore 20, nell’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari, il College Sant’Efisio porta in scena una produzione della Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari: Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello, adattato e diretto da Simeone Latini. L’ingresso è gratuito.
Considerato un capolavoro del teatro del Novecento, Sei personaggi in cerca d’autore racconta la storia di sei personaggi che, abbandonati dall’autore che li ha creati, irrompono nelle prove di una compagnia teatrale, chiedendo di essere ascoltati. Attraverso la vicenda di questa famiglia spezzata, Pirandello esplora i fragili equilibri delle relazioni umane, restituendo al pubblico un ritratto intenso e universale dell’animo umano.
Al termine dello spettacolo, attori e regista resteranno in sala per un incontro con il pubblico, offrendo l’occasione di approfondire tematiche e interpretazioni.
Il testo offre anche spunti di riflessione sulla condizione della donna e, a pochi giorni dalla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la rappresentazione assume un significato simbolico e sociale.
Cast:
-
Sara Balistreri
-
Dolores Lai
-
Marco Masala
-
Giancarlo Pucci
Nei video:
-
Gianni Dettori
-
Sofia Trogu
-
Alessandro Velluti
Voce fuori campo: Elisabetta Porrà
Riprese video: Andrea Fanni e Naika Sechi
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
