Cronaca

Sestu, usano lo spray al peperoncino e si danno alla fuga: indagano i carabinieri Panico a La Corte del Sole nella serata di ieri, necessario l'intervento del 118

Il centro commerciale La Corte del Sole

Sono ancora in corso le indagini dei carabinieri per risalire ai responsabili dell’utilizzo dello spray al peperoncino all’interno del centro commerciale La Corte del Sole di Sestu nella serata di ieri, giovedì 4 settembre. Un gesto che, secondo quanto riportato da L’Unione Sarda,  ha causato panico e disagi tra i diversi presenti e che ha costretto il centro commerciale a chiudere parzialmente per almeno un’ora.

I fatti

Almeno due persone, probabilmente molto giovani, avrebbero spruzzato uno spray urticante senza farsi notare. Provocando così oltre che una fuga generale per lo spavento, anche problemi di respirazione ai presenti, colpiti da una tosse insistente. Due persone, una ragazza e un bambino, hanno avuto bisogno di cure più attente e sono stati soccorsi dalle ambulanze giunte sul posto dopo che le guardie del servizio di sicurezza avevano fatto evacuare l’area. La situazione è tornata alla normalità dopo circa un’ora, con i lavori per risalire ai responsabili che sono subito cominciati. Al vaglio, soprattutto, le immagini del sistema di video-sorveglianza che potrebbero dare le risposte più importanti per risalire agli autori della bravata, fuggiti dopo aver compreso l’entità di quanto stava accadendo.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.