
(fonte foto: www.unionesarda.it)
Si aggravano in modo drammatico le condizioni della bambina di 12 anni rimasta gravemente ferita nell’incidente stradale avvenuto lo scorso 11 settembre alle porte di Nuoro. Secondo quanto riferito da fonti sanitarie, questa mattina è stata convocata la commissione medica per l’avvio delle procedure di accertamento della morte cerebrale.
La giovane era stata trasferita nei giorni scorsi dall’ospedale San Francesco di Nuoro al Bambino Gesù di Roma, dove è stata sottoposta a un delicato intervento neurochirurgico e ricoverata in terapia intensiva pediatrica.
L’incidente, che ha coinvolto tre autovetture, è avvenuto lungo la strada di accesso a Nuoro e ha causato dieci feriti. Tra questi anche la bambina, apparsa fin da subito in condizioni critiche.
Dopo una fase iniziale di stabilità seguita all’intervento, le condizioni cliniche del paziente hanno subito un peggioramento nelle ultime ore, fino a rendere necessaria – nella giornata di oggi – l’attivazione del protocollo previsto per l’accertamento della morte cerebrale. La procedura prevede una serie di osservazioni cliniche, neurologiche e strumentali ripetute nell’arco di almeno sei ore.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.