Cronaca

Si costituisce l’auto pirata di via Po: patente ritirata ad un 58enne di Pula L’incidente risale alla sera del 24 dicembre: una 30enne era stata travolta e l'autista era fuggito

Si è costituito al Comando della Polizia locale di Cagliari, il 58enne responsabile dell’investimento avvenuto alla vigilia di Natale in via Po.

L’uomo, di Pula e con precedenti penali, si è presentato accompagnato dal proprio legale. Per lui è scattato l’immediato ritiro della patente di guida: dovrà rispondere di fuga e omissione di soccorso.

L’incidente risale alla sera del 24 dicembre. La vittima, una donna di trent’anni, era stata travolta dall’auto mentre attraversava la strada, riportando ferite e lesioni gravi. Soccorsa dal personale del 118, era stata trasportata in codice rosso all’ospedale Brotzu, dove era stata successivamente dimessa con una prognosi di trenta giorni.

Dopo l’investimento il conducente non si era fermato, facendo perdere le proprie tracce. Le indagini della Polizia locale, condotte attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto, avevano però permesso di individuare il veicolo: si trattava di un’auto a noleggio, risultata in uso al 58enne nelle ore dell’incidente, che era però rimasto irreperibile fino a ieri.

La svolta è arrivata con la consegna spontanea dell’uomo, probabilmente consapevole di essere ormai stato identificato.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.