Dalle parrocchie

Sinnai celebra i santi Cosma e Damiano: fede e tradizione per i due medici «anargiri» Dal 25 al 29 settembre un nutrito programma di appuntamenti in parrocchia e nella chiesetta

Dal 25 al 29 settembre Sinnai celebra i Santi Cosma e Damiano, particolarmente venerati dai fedeli.

Le celebrazioni si apriranno giovedì 25 settembre con la Messa alle 19 nella chiesa di Santa Barbara, seguita dalla processione che accompagnerà i simulacri dei Santi fino alla chiesetta dedicata, con l’accompagnamento musicale della banda «Giuseppe Verdi».

Il giorno seguente, venerdì 26 settembre, la Messa delle 10 sarà dedicata a medici, infermieri, operatori sanitari e associazioni di volontariato. In serata, alle 19, la celebrazione sarà presieduta da don Carlo Rotondo e animata dal coro «S’Arrodia» di Sinnai.

La giornata di sabato 27 settembre sarà dedicata all’Adorazione eucaristica con la Messa alle 16 per gli ammalati.

Domenica 28 settembre sarà un’altra tappa significativa: la Messa alle 10 per i soci defunti.

Il culmine delle celebrazioni arriverà lunedì 29 settembre, giornata dedicata ai Santi Cosma e Damiano. Dopo la Messa solenne delle 19, presieduta da don Giuseppe Orrù, si svolgerà la solenne processione per le vie del paese con la partecipazione della banda musicale «Giuseppe Verdi» e delle confraternite. Al termine, benedizione eucaristica, con la chiusura dei festeggiamenti religiosi.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.