
La comunità di Serdiana si appresta a vivere i tradizionali festeggiamenti religiosi in onore di Santa Maria di Sibiola e di San Raffaele Arcangelo, appuntamento che ogni anno richiama numerosi fedeli.
Il programma prende il via con il Triduo di preparazione, in calendario da oggi a venerdì 5 settembre, con processioni e messe quotidiane in diverse zone del paese: mercoledì presso casa Mariano Spano in via Repubblica, giovedì a casa Efisio Coppo in via Roma e venerdì a casa Efisio Tidula in vicolo Angioj, sempre alle 18.15.
Domenica 7 settembre alle 18 nella chiesa di San Salvatore la Messa in onore di Santa Maria, seguita alle 19 dalla processione con il simulacro della Madonna di Sibiola verso la chiesa campestre, accompagnata dal suono delle launeddas, dai cavalieri e dal gruppo folk locale.
La giornata di lunedì 8 settembre sarà scandita da numerosi momenti di preghiera nella chiesa campestre di Santa Maria di Sibiola: alle 10.30 la processione e la Messa, alle 17.30 il Rosario e alle 18 la Messa in onore della Madonna.
In serata, alle 19, la solenne processione con il simulacro attraverserà nuovamente le vie del paese, arricchita dalla partecipazione di tracas, cavalieri, gruppi folk e confraternite.
Il programma si chiuderà martedì 9 settembre, giornata dedicata a San Raffaele Arcangelo. Alle 18 è prevista la Messa nella chiesa di San Salvatore, seguita dalla processione congiunta dei simulacri di Santa Maria di Sibiola e San Raffaele per le vie del paese, ancora una volta accompagnata da launeddas, cavalieri e gruppi folkloristici.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.