
Cagliari-Ascensore Santa Chiara (Foto Comune di Cagliari)
In vista del Capodanno e per garantire la sicurezza di cittadini e visitatori, il Comune di Cagliari ha disposto una serie di misure precauzionali che interesseranno la mobilità verticale nel centro storico.
A partire dalle 19 di domani, martedì 31 dicembre, e fino alle 10 del 1° gennaio 2026, sarà infatti sospeso temporaneamente il servizio di alcuni ascensori cittadini. Il provvedimento riguarda gli impianti dell’ex Unione Sarda (livello basso), ex Unione Sarda (livello alto, in direzione piazzetta Mundula), Saint Remy e Santa Chiara.
La decisione, adottata in via preventiva dall’amministrazione comunale, è motivata dall’elevato afflusso di persone atteso nelle aree interessate dagli eventi di fine anno. L’obiettivo è tutelare l’incolumità degli utenti e garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni previste in città.
Il Comune invita residenti e turisti a programmare con anticipo i propri spostamenti, tenendo conto della temporanea sospensione del servizio e utilizzando percorsi alternativi per raggiungere il quartiere di Castello e le altre zone del centro storico.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
