Musica

Studio Murena sul palco del Teatro Massimo: a Cagliari una notte tra rap, jazz ed elettronica La band milanese sarà protagonista di un concerto in programma sabato 20 dicembre alle 21.30

L’energia travolgente degli Studio Murena arriva a Cagliari. La band milanese sarà protagonista sabato 20 dicembre alle 21.30 al Teatro Massimo, per una serata che si annuncia intensa e fuori dagli schemi, sospesa tra rap, jazz ed elettronica.

Capostipiti di un sound originale e riconoscibile, gli Studio Murena hanno fatto del rap il loro linguaggio narrativo, contaminandolo con sonorità avvolgenti e sperimentali. Dal vivo sprigionano una forza pura e incandescente, grazie a un mix di testi affilati e arrangiamenti che spaziano tra groove jazz, atmosfere elettroniche e tensioni urbane.

Il concerto cagliaritano ruota attorno a “Notturno”, l’ultimo lavoro discografico della band, prodotto da Tommaso Colliva. Un album maturo e intenso, frutto di un percorso di crescita personale e collettiva, impreziosito da collaborazioni di prestigio con Fabrizio Bosso, Willie Peyote, Rodrigo D’Erasmo, Mezzosangue, l’attrice Valeria Perdonò e il rapper misterioso 24kili. Undici brani che parlano a cuore aperto, tra introspezione, urgenza espressiva e una ricerca sonora che resta libera e coerente, capace di avvicinarsi alla forma canzone senza rinunciare alla sperimentazione.

Negli ultimi anni gli Studio Murena si sono imposti come una delle realtà più interessanti della scena italiana, calcando i palchi di rassegne e festival di primo piano come MI AMI Festival, Viva! Festival e Jazz:Re:Found Festival. A Cagliari arrivano grazie all’organizzazione dell’Associazione culturale Il Jazzino, pronti a conquistare anche il pubblico isolano con la potenza delle loro performance live.

La band è composta da Lorenzo “Carma” Carminati (voce e testi), Matteo Castiglioni (sintetizzatori e tastiere), Marco Falcon (batteria), Giovanni Ferrazzi (elettronica), Maurizio Gazzola (basso e bass synth) e Amedeo Nan (chitarre). Dal disco d’esordio del 2021 a oggi, il loro percorso è stato costellato di riconoscimenti, collaborazioni illustri e tour nei principali festival italiani ed europei.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.