
Un cammino spirituale tra Bibbia, storia e fede: la Pastorale Biblica Verbum Domini ha organizzato un pellegrinaggio sui passi dell’Esodo, in programma dal 28 aprile al 6 maggio. Un viaggio pasquale che ripercorre i luoghi simbolo della liberazione del popolo d’Israele, dall’Egitto alla Terra Promessa.
L’itinerario partirà dal Cairo per poi attraversare il Mar Rosso, il Monte Sinai, il deserto di Edom e di Moab, fino a raggiungere il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè morì dopo aver contemplato la Terra Promessa. Da qui il cammino proseguirà verso la Terra Santa, con tappe a Betlemme e Gerusalemme.
Durante il pellegrinaggio i partecipanti rivivranno la Pasqua ebraica nel segno dell’Esodo, rinnovando le promesse battesimali sulle rive del fiume Giordano, nel luogo dove Giovanni Battista battezzava. A Betlemme è prevista la visita alla Basilica della Natività, per fare memoria dell’Incarnazione, mentre a Gerusalemme il percorso culminerà nel Santo Sepolcro, cuore della Pasqua cristiana.
Un’esperienza intensa di fede e meditazione, che intende unire la dimensione biblica alla preghiera e alla riflessione personale, accompagnando i partecipanti in un autentico viaggio alle radici della tradizione ebraico-cristiana.
I posti sono limitati. Le adesioni potranno essere presentate entro la fine di gennaio scrivendo all’indirizzo email verbumdominicagliari@gmail.com.
Pellegrinaggio-Verbum-Domini_Egitto-Giordania-Israele
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
