
(Foto https://www.creiaclisardegna.it)
Il Comitato Regionale Emigrazione Immigrazione ACLI lancia la terza edizione del concorso di idee Talent In Sardinia, promosso dall’Assessorato del Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza sociale della Regione Sardegna, in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, nell’ambito dell’Anno dell’Emigrazione Sarda in Argentina.
Il bando è rivolto a giovani emigrati sardi di età tra 18 e 35 anni, interessati a sviluppare progetti innovativi nei settori culturale, turistico, enogastronomico, sociale, ICT e imprenditoriale. I vincitori potranno partecipare a uno stage di 2-4 settimane in Sardegna, con supporto tecnico, workshop e incontri con imprese, enti pubblici e centri di ricerca per finalizzare i propri progetti e creare partnership internazionali.
Il concorso mira a rafforzare il legame degli emigrati con la Sardegna, trasferire competenze e know-how, e valorizzare il patrimonio culturale e identitario dell’Isola. L’iniziativa offre inoltre opportunità concrete di rientro temporaneo dei giovani talenti, trasformando l’emigrazione in occasione di crescita e innovazione per il territorio.
Come partecipare
Le candidature vanno inviate entro le 23:59 del 31 marzo 2026 via PEC a crei.acli@pec.it o via e-mail a avvisi.creiacli@gmail.com, con oggetto “Concorso di idee Talent In Sardinia”. Devono essere allegati domanda di partecipazione, progetto, preventivo economico, dichiarazione ai sensi del T.U. D.P.R. n.445/2000, curriculum vitae firmato e copia di un documento d’identità.
La modulistica completa, disponibile in italiano, inglese e spagnolo, è scaricabile qui: https://tinyurl.com/p3m9szrn

Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
