Spettacolo

Teatro, gli Artisti fuori Posto presentano la quarta edizione di “On Stage” A Cagliari torna la rassegna teatrale organizzata dalla compagnia: otto le serate in programma

Una scena dello spettacolo Rumore | Foto Artisti Fuori Posto

Otto serate di teatro per attraversare linguaggi, generazioni e immaginari. Da gennaio a maggio 2026 torna On Stage, la rassegna di Artisti Fuori Posto che, giunta alla sua quarta edizione, porta a Cagliari, nello Spazio Off di via Chiara Lubich 32, teatro d’autore, nuove drammaturgie e spettacoli per famiglie, confermando il palcoscenico come luogo vivo di incontro e partecipazione culturale. Un percorso che culminerà al Teatro Massimo con una produzione inedita della compagnia.

Si partirà 16 gennaio alle ore 20:30 con “Oja o mà”, una rilettura del famoso libro “Mia madre e altre catastrofi” scritto da Francesco Abate prodotto dalla compagnia Teatro dall’armadio e interpretato da Fabio Marceddu e Francesca Saba. Il 31 gennaio e il 1° febbraio, sarà la volta di “Monologues”, produzione di Artisti Fuori Posto, in cui vengono portati in scena monologhi del teatro classico e contemporaneo. Come accaduto in altre occasioni è largo lo spazio per il teatro dedicato a infanzia e famiglie: il 7 febbraio alle ore 17:30 andrà in scena “Amici interstellari” di Effimero Meraviglioso, diretto da Federico Giaime Nonnis con Alessandro Redegoso e Alessio Arippa. Mentre il 21 marzo alle ore 17:30 sarà la volta di “E se i topolini scoprissero i tombini?” di Abaco Teatro con Marta Proietti Orzella. L’11 aprile alle ore 17:30, la piece rappresentata sul palco sarà “L’enigma di Leonardo” di Origamundi, diretto da Ivano Cugia e con Ivano Cugia, Francesco Civile e Filippo Salaris. Un appuntamento intervallato da un ritorno al teatro per adulti fissato per il 27 marzo, alle ore 20:30, con “Fragile” di Anfiteatro Sud, interpretato da Francesco Civile e Marta Proietti Orzella.

Nelle fasi finali della rassegna ci sarà ulteriore spazio per le novità. Il 17 aprile alle ore 11.30 e il 18 aprile, alle 17.30, ci sarà un doppio appuntamento con “Rumore”, nuova produzione per famiglie di Artisti Fuori Posto scritta da Alessandro Redegoso e interpretata da Alessandro Redegoso, Alessio Arippa e Paolo Salaris. Spettacoli che aprono la strada alla conclusione prevista per il 24 maggio alle ore 20:30 con “Nosus”, nuova produzione di Artisti Fuori Posto (in lingua sarda e inglese) nella Sala M2 del Teatro Massimo di Cagliari: il momento culminante dell’intera rassegna, uno spettacolo inedito che segna un nuovo passo importante nel cammino intrapreso dalla compagnia.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.