Cronaca

Tragedia nelle campagne di Maracalagonis: trovato morto un cercatore di funghi L’allarme lanciato nella tarda serata di ieri dai familiari che non lo avevano visto rientrare

I soccorritori (Foto Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna)

È stato ritrovato senza vita in località Baccu Mandara, a Maracalagonis, un uomo di 71 anni residente a Quartu Sant’Elena, uscito per cercare funghi e di cui si erano perse le tracce dalla giornata di ieri.

L’allarme era scattato nella tarda serata di ieri, quando i familiari, preoccupati per il mancato rientro e l’assenza di notizie, si sono rivolti alla stazione dei Carabinieri di Quartu Sant’Elena.

Nonostante il telefono cellulare dell’uomo risultasse raggiungibile, ogni tentativo di contatto si era rivelato vano.

Le prime ricerche, condotte dai militari dell’Arma e basate sull’analisi delle celle telefoniche, avevano portato al ritrovamento dell’autovettura lungo la Statale 125, in una zona abitualmente frequentata dall’uomo per la raccolta dei funghi.

All’alba di oggi sono scattate le operazioni di ricerca su vasta scala. Sul posto sono intervenuti i tecnici delle stazioni di Cagliari e Medio Campidano del Soccorso Alpino e Speleologico, che hanno avviato le perlustrazioni dell’area circostante. Determinante il supporto aereo dell’Aeronautica Militare, con l’elicottero dell’80° Centro SAR del 15° Stormo di Decimomannu.

Proprio dall’alto è stato individuato il corpo dell’uomo. Il recupero della salma è stato successivamente effettuato dai tecnici del Soccorso Alpino. Restano ora da chiarire le cause del decesso, che saranno accertate dalle autorità competenti.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.