Cronaca

Tragedia sulla 129, muore un’insegnante. Grave incidente anche sulla 131 Dcn I sinistri hanno provocato disagi al traffico veicolare nel nuorese, in particolare a Prato Sardo

Nuovi incidenti stradali nel Nuorese: due sinistri hanno provocato una vittima e pesanti disagi alla circolazione.

Sulla statale 129, all’altezza del bivio per Iscras, ha perso la vita Giovanna Galistu, 56 anni, insegnante in servizio a Silanus e residente a Illorai. Secondo una prima ricostruzione, la donna era appena scesa dall’auto di una collega che l’aveva accompagnata e stava attraversando la carreggiata per raggiungere la propria vettura, parcheggiata sul lato opposto della strada, quando è stata improvvisamente travolta da un’auto in transito.

L’impatto è stato violentissimo e non le ha lasciato scampo: la 56enne è morta sul colpo. Alla guida del veicolo un impiegato dell’Arst. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri, che hanno avviato i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Il traffico ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della strada. La salma è stata restituita ai familiari.

Nella stessa serata, un altro grave incidente ha provocato il blocco della statale 131 Dcn, all’ingresso di Nuoro, subito dopo le gallerie di Prato Sardo. Due camion, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrati frontalmente. Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco della sede centrale di Nuoro per soccorrere i conducenti.

Uno dei due autisti ha riportato ferite ed è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, per poi essere trasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro per accertamenti. L’altro conducente è rimasto illeso. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi da parte delle forze dell’ordine, con pesanti ripercussioni sulla viabilità.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.