INCIDENTE MORTALE

Tragedia sulla Baldu-L’Agnata, muore a 25 anni: indagini sulla sicurezza della strada Omar Masia perde la vita dopo un volo dal ponticello di Baldu. Al posto dei guardrail solo tubi metallici arrugginiti. La procura apre un’inchiesta e dispone l’autopsia

foto Ansa Sardegna

Il ponte di Baldu è stato messo in sicurezza con transenne, a pochi giorni dalla tragedia che ha costato la vita a Omar Masia, 25enne elettricista di Calangianus. Il giovane era a bordo dell’auto precipitata per circa dieci metri dal ponticello lungo la strada Baldu-L’Agnata. Sul luogo dell’incidente è stato deposto un fiore in memoria della vittima.

Intanto proseguono le indagini della Procura di Tempio, che si sviluppano su due fronti. Da un lato, la condotta del conducente, risultato positivo all’alcol test e ora indagato per omicidio stradale. L’indagato è assistito dall’avvocato Giovanni Azzena, mentre i familiari della vittima hanno nominato il legale Nino Vargiu. Dall’altro,  la difesa ha annunciato la prossima richiesta di un accertamento tecnico irripetibile sulla strada e sulle condizioni del ponte, dove erano presenti solo tubi metallici arrugginiti fissati al basso muretto contenitivo, che non hanno retto l’impatto della Bmw su cui viaggiava Omar.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.