
Una veduta aerea della città di Cagliari
Il ponte del 1° maggio regala un anticipo d’estate alla Sardegna, presa d’assalto dai turisti. A guidare l’ondata sono le crociere: a Cagliari sono attesi cinque approdi fino a domenica, mentre il nord dell’isola risponde con scali a Olbia e Golfo Aranci. La sola Msc Orchestra, con circa 3.000 passeggeri, attraccherà domenica nel capoluogo, che vedrà anche la presenza della Seabourn Sojourn. Olbia accoglie il 1° maggio la Costa Pacifica, seguita nel weekend da altre due navi.
Ma il turismo non si ferma al mare. Secondo Federalberghi, il 35% degli hotel ha già riaperto a Pasqua e resterà operativo fino a ottobre. Offerte e promozioni attirano anche i viaggiatori europei: bene Austria, Germania, Svizzera, ma anche Svezia e Danimarca, con Copenaghen tra le nuove rotte low cost.
Il settore extralberghiero segna un +3% rispetto al 2023. A spingere il turismo interno è soprattutto la Festa di Sant’Efisio, con 12 treni straordinari verso Cagliari e prenotazioni da tutto esaurito nei ristoranti della Marina e negli agriturismi.
Infine, la musica anima le serate: Alghero ospita i Tazenda e le Bertas, Sorso punta su Mr Rain, mentre Cagliari risponde con il Poetto Fest. Il bel tempo previsto fino a domenica fa il resto.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.