I dati

Vacanze in barca: Sardegna meta di lusso per turisti Usa, Sud America e Medio Oriente Luxury Sailing registra boom di prenotazioni estive: cresce l'interesse per esperienze autentiche e sostenibili.

Un angolo di mare in Sardegna (foto Ansa)

La Sardegna si conferma tra le mete più ambite per le vacanze in barca, attirando un numero crescente di turisti internazionali. Secondo Luxury Sailing, marchio del gruppo LM Company specializzato in crociere esperienziali in catamarano, le prenotazioni per l’estate segnano un + 25% di ospiti dagli Stati Uniti, un + 75% dal Cile e un + 15% dal Medio Oriente. Un segnale di forte interesse da parte del mercato sudamericano e arabo.

Il profilo dei viaggiatori sta cambiando. «Fino a qualche anno fa, i nostri ospiti erano principalmente italiani e tedeschi», afferma Lorenzo Tawakol, co-fondatore di Luxury Sailing. «Oggi vediamo un aumento costante di viaggiatori stranieri attratti dalla possibilità di vivere il mare in modo autentico, sostenibile e immersivo».

Lontano dal turismo di massa e dai ritmi delle crociere tradizionali, l’offerta di Luxury Sailing punta su connessioni umane, natura e qualità del tempo. «La condivisione della barca è vista come un valore aggiunto, specialmente da chi proviene da culture aperte allo scambio, senza rinunciare al comfort di una cabina matrimoniale privata», conclude Tawakol.

 


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.