Diocesi

«Verbum Domini»: a Cagliari un ciclo di incontri sull’amore nella Bibbia Da ottobre a giugno nella parrocchia di Sant’Eusebio riflessioni teologiche e bibliche

L’amore nella Bibbia» è il filo conduttore della nuova edizione di «Verbum Domini», il ciclo di incontri che dal 26 ottobre 2025 al 17 giugno 2026 porterà studiosi, biblisti e teologi a confrontarsi sul tema dell’amore nelle Scritture.

Gli appuntamenti si terranno nei locali della parrocchia di Sant’Eusebio, in via Quintino Sella, a Cagliari.

Il calendario si articola in due percorsi: il primo, tra ottobre e marzo, esplorerà le espressioni d

ell’amore nell’Antico Testamento.

Il secondo, da aprile a giugno, sarà invece dedicato all’agape nel Nuovo Testamento.

Ad aprire il ciclo sarà, domenica 26 ottobre alle 18, Matteo Vinti con l’incontro «Una giustizia migliore. Amore e compimento della legge nel Discorso sulla montagna».

Seguiranno, tra gli altri, gli interventi di Luigi Castangia («Mettimi come sigillo sul tuo cuore» dal Cantico dei Cantici), Andrea Busia sul Vangelo di Matteo e Roberto Ghiani sul profeta Osea.

La seconda parte prenderà avvio mercoledì 1 aprile 2026, con Nolly Jose Kunnath e una riflessione sul Vangelo di Giovanni: «Li amò sino alla fine».

A chiudere il ciclo, mercoledì 17 giugno, sarà Daniele Vinci con una lettura della regola universale dell’amore: «Non fare agli altri…».

«Verbum Domini» si propone come un’occasione di approfondimento aperta a tutta la cittadinanza, capace di unire rigore biblico e riflessione spirituale


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.