Dalle parrocchie

Villasalto in festa per Santa Barbara: fede, tradizione e musica fino a domenica Nel centro è fortemente radicata la devozione verso la patrona dei minatori

Il simulacro di Santa Barbara a Villasalto

Villasalto celebra Santa Barbara, patrona dei minatori, degli artificieri e del paese.

Fino a domenica, il centro si anima grazie all’impegno del Comitato Santa Barbara 2025, supportato da volontari, sponsor e associazioni locali.

Il programma unisce celebrazioni religiose e momenti di intrattenimento dedicati a tutte le età. Il fulcro della festa sarà nel fine settimana: sabato, dopo la Messa delle 18 nella parrocchia di San Michele, la statua della santa sarà portata in processione verso il santuario campestre. Domenica si terranno tre Messe (alle 8, 11 e 18), seguite alle 19 dalla processione di rientro verso il paese.

Per i festeggiamenti civili, si parte venerdì con l’animazione per bambini alle 17.30, mentre in serata spazio alla musica della disco-band Puzzle Dance. Sabato sarà la volta dei Millennium 90/2000, per un viaggio musicale nei successi dagli anni ’90 ai Duemila. Gran finale domenica sera con lo spettacolo pirotecnico e la serata danzante con il gruppo Zenias.

Non mancherà la tradizione poetica sarda con la poesia improvvisata de «Is Cantadoris».


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.