
I tre simulacri
Si concludono oggi, 2 settembre, le celebrazioni religiose in onore di San Platano, Sant’Antioco e Santa Rosa, che hanno animato la comunità di Villaspeciosa dal 26 agosto ad oggi.
Il triduo in preparazione alla festa è iniziato giovedì 28 per concludersi sabato 30 agosto, contrassegnato dalla recita del Rosario, seguita ogni sera dalla Messa nella chiesa di San Platano.
Domenica scorsa, 31 agosto, il momento più sentito: al mattino la Messa solenne presieduta dal parroco, don Marco Puddu.
Nel pomeriggio per la comunità, dopo la Messa con panegirico di San Platano, la processione con il simulacro del Santo, particolarmente partecipata.
Ieri, lunedì 1 settembre nella piccola chiesa, la Messa in onore di Sant’Antioco, mentre, oggi, martedì 2 settembre, la celebrazione dedicata a Santa Rosa, che conclude così il ciclo delle celebrazioni religiose.
Le celebrazioni sono state guidate dal parroco, don Marco Puddu, e hanno visto la partecipazione attiva di tutta la comunità, che anche quest’anno ha voluto rendere omaggio ai Santi con fede e devozione.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.