Teatro Lirico

«Voices of America»: Nir Kabaretti debutta a Cagliari con orchestra e coro del Teatro Lirico Il 26 e 27 settembre al Teatro Carmen Melis «Rotte sonore», tra Gershwin, Copland, Barber e Bernstein

Il teatro Carmen Melis; in alto a sinistra il maestro Giovanni Andreoli, a destra Nir Kabaretti

Sarà il direttore d’orchestra israeliano Nir Kabaretti, «musicista dall’immensa musicalità e calda personalità» come lo definì Zubin Mehta, a guidare per la prima volta a Cagliari l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico, diretti dal maestro del coro Giovanni Andreoli.

L’occasione è il secondo appuntamento della nuova rassegna Rotte sonore, in programma venerdì 26 settembre alle 20 e sabato 27 settembre alle 19 al Teatro Carmen Melis.

Il concerto, dal titolo “Voices of America”, è un viaggio musicale che guarda al jazz e al musical americano, senza dimenticare echi lirici ed europei. In programma: An American in Paris di George Gershwin, The Promise of Living da The Tender Land di Aaron Copland, Agnus Dei (versione corale dell’Adagio per archi) di Samuel Barber e le Symphonic Dances da West Side Story di Leonard Bernstein.

Concepita come un percorso tra atmosfere e tradizioni sonore diverse, la rassegna Rotte sonore accompagnerà il pubblico da settembre a novembre 2025 con sette programmi distinti, pensati come preludio alle stagioni d’opera e danza 2025-2026 del Teatro Lirico di Cagliari.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.