
(foto Ansa Sardegna)
Questa mattina gli operatori turistici della Sardegna si sono incontrati nell’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda per discutere della capacità dell’isola di accogliere i turisti nordamericani. Al centro del dibattito il tema: “Innovazione e turismo: strade parallele o interconnesse?”
Con l’avvio, a maggio, del nuovo volo diretto tra New York e Olbia operato da Delta Air Lines, diventa fondamentale analizzare i flussi turistici in arrivo sull’isola e preparare un’offerta adatta tutto l’anno, dal mare all’enogastronomia, fino a esperienze culturali.
All’incontro hanno partecipato l’assessore regionale al Turismo, il tour operator di Delta e gli operatori del settore, dai hotel ai rent a car, dai charter nautici alle locazioni di alto livello. L’obiettivo: costruire un approccio sinergico e innovativo al prodotto-destinazione Sardegna.
Secondo l’Università di Sassari, è fondamentale prepararsi per capire le caratteristiche di questo nuovo turista. L’assessore Cuccureddu ha sottolineato la crescita del mercato americano: +88% in due anni, con gli Stati Uniti oggi primo mercato extraeuropeo per la Sardegna.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
