
eroCaddeo, uno dei protagonisti di X Factor
Un clima di attesa elettrico avvolge Napoli, pronta a ospitare per la seconda volta la finale di X Factor in esterna, e arriva fino a Sinnai, il paese dove è nato e cresciuto il talento che più ha brillato in questa edizione: eroCaddeo, 27 anni. A poche ore dallo show in Piazza del Plebiscito, il cantante sardo affronta la pressione con ironia, conquistando i giornalisti con semplicità e spontaneità. «Cosa mi auguro una volta uscito da qui? Continuare a lavorare per potermi comprare un panino e magari pagare l’affitto», scherza, prima di intonare per Radiolina qualche nota di No potho reposare, lo stesso brano che nel 2021 accompagnò i suoi primi passi al Contest.
La finale dello show Sky Original prodotto da Fremantle andrà in onda questa sera dalle 21 su Sky, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. Tutti i giudici sono ancora in gara: Achille Lauro guida eroCaddeo, Jake La Furia sostiene Delia, Paola Iezzi segue Rob e Francesco Gabbani accompagna PierC. I legami tra i finalisti sembrano solidi, alimentati da una competizione leale che ha contato oltre venti milioni di voti. Decisamente meno armonico, invece, il clima tra i giudici, che nell’ultima semifinale non hanno nascosto qualche scintilla. Ma alla vigilia preferiscono sdrammatizzare: «Siamo amici, solo scaramucce», assicurano.
Gabbani scherza con il segnaposto di eroCaddeo, mentre Lauro elogia i ragazzi: «Hanno conservato il loro dna, sono stati incredibili. Da qui inizia il percorso: vince chi resiste». Domani sul palco si esibiranno con due super ospiti – Laura Pausini e Jason Derulo – in tre manche che promettono spettacolo, coreografie e un palco di mille metri quadri. A Sinnai, intanto, tutto è pronto per le proiezioni al Teatro Civico e al Vab, dove lavora la mamma del cantante, Eva Federico, in partenza per Napoli con striscioni e bandiere.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
