Iniziative

Al Policlinico il «Giubileo della Speranza» con la reliquia di Santa Teresa di Calcutta Il 21 settembre l'iniziativa dei cappellani dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari

La cappella del Policlinico

Il 21 settembre il Policlinico Universitario «D. Casula» di Monserrato ospiterà il Giubileo della Speranza, una giornata di preghiera e condivisione in occasione dell’anniversario dell’arrivo a Cagliari di Santa Teresa di Calcutta (23-26 settembre 1986).

Alle 18, al Blocco C (2° piano), è prevista l’accoglienza della reliquia e la recita del Rosario, seguita alle 18.30 dalla Messa, presieduta da monsignor Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari.

Al termine della celebrazione è prevista una processione per portare la reliquia nella cappella del presidio (Blocco M, 3° piano), dove sarà custodita in modo permanente.

L’iniziativa, promossa dal Servizio di Assistenza Religiosa dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, sarà anche un momento di comunità: al termine è previsto un incontro conviviale per tutti i presenti.

Un’occasione speciale per ricordare la visita di Madre Teresa in Sardegna e per accogliere un segno tangibile della sua testimonianza di fede e carità.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.