Calcio

Cagliari senza Luvumbo contro Parma, Belotti verso l’esordio da titolare Lesione muscolare per l’angolano, chance per Felici e probabile debutto dal 1’ per l'ultimo acquisto rossoblù

Il nuovo acquisto Belotti (foto Ansa)

Il Cagliari dovrà fare a meno di Zito Luvumbo nella delicata sfida di sabato pomeriggio contro il Parma. L’attaccante angolano, finora utilizzato da subentrato nelle gare di campionato con Fiorentina e Napoli, si è infortunato durante gli impegni con la sua nazionale. Gli accertamenti medici hanno evidenziato una lesione distrattiva di basso grado agli adduttori della coscia destra: per lui programma personalizzato e tempi di recupero da valutare.

Un’assenza pesante per mister Fabio Pisacane, che perde una delle sue armi principali dalla panchina. Al suo posto potrebbe trovare spazio Felici, brillante nell’amichevole di Buddusò. Ma l’attenzione è rivolta soprattutto ad Andrea Belotti: l’ex Torino, arrivato a fine mercato, potrebbe esordire da titolare. Nell’ultimo test è rimasto in campo per un’ora, cercato con insistenza dai compagni, segnale di una volontà di accelerare l’inserimento nei meccanismi offensivi.

Sul fronte infermeria, resta il dubbio legato a Gabriele Zappa: l’esterno, frenato da una contusione, ha ripreso a lavorare parzialmente con il gruppo e sarà valutato fino all’ultimo. Notizie positive invece da Yerry Mina, reduce dalla rete segnata con la Colombia: il difensore sarà a disposizione già per la rifinitura. Tutti gli altri nazionali sono rientrati alla base, con lavoro defaticante per Liteta e Kilicsoy, mentre Palestra e Idrissi si sono allenati regolarmente con la squadra.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.