Teatro Lirico

Al via «Rotte sonore»: Mondelci inaugura la nuova rassegna del Teatro Lirico Gli spettacoli in programma dal 19 al 21 settembre al Teatro Carmen Melis

Sarà il sassofonista e direttore marchigiano Federico Mondelci a inaugurare Rotte sonore, la nuova rassegna musicale del Teatro Lirico di Cagliari, in programma dal 19 al 21 settembre al Teatro Carmen Melis.

Il concerto inaugurale, dal titolo Note da Oscar, vedrà Mondelci impegnato in una doppia veste – direttore e solista al sassofono – sul podio dell’Orchestra del Lirico.

In programma alcune tra le più celebri colonne sonore firmate da Ennio Morricone, Nicola Piovani e Nino Rota, pagine immortali che hanno accompagnato la storia del cinema.

La rassegna, che proseguirà fino a novembre con sette programmi musicali, è pensata come un viaggio tra jazz, musical, opera e danza, preludio alla stagione 2025-2026 del Teatro Lirico.

Oltre all’Orchestra, protagonista sarà anche il Coro diretto da Giovanni Andreoli, impegnato in due appuntamenti di rilievo.

Tutti i concerti si terranno nella cornice raccolta del Teatro Carmen Melis, in forma di esecuzioni senza intervallo della durata di circa un’ora, con l’obiettivo di coinvolgere sia il pubblico abituale sia i giovani spettatori.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.