
In occasione del World Opera Day 2025, domani, sabato 25 ottobre alle 18, nella passeggiata coperta del bastione di Saint Remy, il coro del Teatro lirico di Cagliari, diretto da Giovanni Andreoli, propone un concerto straordinario. L’accompagnamento al pianoforte è affidato a Francesco Massimi.
La manifestazione, promossa da Opera Europa, principale organizzazione di servizio per compagnie liriche professionali e festival in tutta Europa, è patrocinata dal Comune di Cagliari. Il World Opera Day si celebra ogni anno il 25 ottobre, giorno della nascita di Georges Bizet e Johann Strauss figlio, rispettivamente autori di Carmen e Die Fledermaus, due tra le opere più popolari al mondo.
Il programma del concerto prevede una selezione di celebri brani corali e scene tratte da opere come Le nozze di Figaro e Così fan tutte di Mozart, La Cenerentola di Rossini, Carmen di Bizet, Don Pasquale di Donizetti, Madama Butterfly di Puccini, Cavalleria rusticana di Mascagni, e infine Nabucco, Ernani e La Traviata di Verdi.
La serata rappresenta un’occasione per celebrare il valore universale dell’opera lirica, unendo artisti, professionisti del settore e appassionati in un momento di musica e cultura.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
