
La Seleçao Sacerdoti
È ripresa a pieno ritmo l’attività della Seleçao Sacerdoti Calcio, che si prepara a un novembre intenso di appuntamenti e di impegni organizzativi. Il presidente Moreno Buccianti e il vicepresidente don Walter Onano stanno seguendo con grande attenzione ogni dettaglio della «Iubilaeum Cup», il grande evento in programma dal 4 al 6 novembre nel suggestivo scenario del Monastero di Bassano Romano.
Saranno 87 sacerdoti provenienti da 13 regioni italiane, suddivisi in sei squadre, a contendersi il trofeo in un torneo di calcio a 7 che unisce competizione sportiva, spiritualità e amicizia. L’iniziativa, che anticipa il ventesimo anniversario della fondazione della Seleçao, vuole promuovere la condivisione di valori etici e umani attraverso il calcio, con l’obiettivo di sostenere concretamente situazioni di disagio e fragilità sociale.
L’evento avrà due ambasciatori d’eccezione: Gianfranco Zola, indimenticato campione del calcio italiano, e Fabrizio Maiello, il «Maradona delle carceri», oggi testimone di rinascita e testimonial della Seleçao e della Nazionale Italiana Suore.
La «Iubilaeum Cup» è accompagnata da un inno ufficiale e un video diffusi sui social e su YouTube mentre l’organizzazione ringrazia il Comune di Bassano Romano, il Monastero di San Vincenzo e i partner che hanno reso possibile questa iniziativa «unica nel suo genere e mai organizzata in passato».
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
