L'iniziativa

Geronimo Stilton a Cagliari con i Vigili del fuoco per i bambini Alla Fiera 950 alunni con il topo giornalista per una giornata di coraggio e sicurezza

La manifestazione alla Fiera di Cagliari (foto Ansa)

Una mattinata dedicata al coraggio, alla solidarietà e alla sicurezza ha portato a Cagliari il celebre topo giornalista Geronimo Stilton e la sua inseparabile amica Tea, protagonisti di un evento speciale organizzato dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco alla Fiera. Circa 950 bambini delle scuole elementari hanno partecipato all’iniziativa, tra applausi, sorrisi e momenti di scoperta.

Gli alunni hanno assistito alla presentazione del fumetto dedicato al lavoro dei Vigili del fuoco e allo spettacolo musicale con Geronimo e Tea Stilton, all’interno di un progetto editoriale Piemme Mondadori in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile.

Le scolaresche sono state accolte dal direttore regionale dei Vigili del fuoco per la Sardegna Nicola Micele e dal comandante di Cagliari Luca Manselli, insieme al prefetto Giuseppe Castaldo e al provveditore agli studi Peppino Loddo.

«Il vero coraggio non è non avere paura, ma affrontarla con il cuore e l’aiuto degli altri», ha detto Geronimo dal palco, scatenando un fragoroso applauso.

La giornata si è conclusa con la visita agli stand dei Vigili del fuoco e un momento di solidarietà: Geronimo e Tea Stilton hanno portato sorrisi e libri ai piccoli pazienti della Pediatria dell’Arnas Brotzu.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.