
Torna il maltempo sull’Isola. La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, valido almeno fino a mezzogiorno di domenica 9 novembre, per l’arrivo di piogge e temporali che interesseranno gran parte della Sardegna.
«Sull’Isola – si legge nel bollettino – sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco, con cumulati localmente elevati. I fenomeni inizieranno dal settore centrale e meridionale per poi estendersi a quello orientale. Saranno inoltre possibili temporali forti e isolati».
Le precipitazioni, accompagnate da rovesci e possibili colpi di vento, potranno determinare disagi alla circolazione e innalzamenti temporanei dei corsi d’acqua.
Allerta gialla su Cagliari e hinterland
Il maltempo interesserà anche Cagliari e l’area metropolitana, dove è stata attivata un’allerta di codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e temporali.
Il Comune ha diffuso la consueta nota informativa, raccomandando prudenza e invitando i cittadini a evitare la sosta nelle zone più soggette ad allagamenti, in particolare a Pirri. È stata indicata come area di parcheggio sicuro la zona della Piscina comunale di Terramaini, in via Pisano.
Le autorità raccomandano di limitare gli spostamenti non necessari e di prestare la massima attenzione in prossimità di sottopassi, canali e zone a rischio allagamento.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
